Smettere di fumare
Sono co-fondatore del Centro Antifumo dell’Ospedale Fatebenefratelli San Pietro di Roma.
In venti anni di pratica ho aiutato centinaia di fumatori a uscire dalla trappola del fumo.
Mi baso su un approccio psicologico e olistico al problema del fumo.
Fumare non è solo una dipendenza da nicotina ma essenzialmente una dipendenza psicologica.
La “ terapia “ si basa su un processo di cambiamento, di crescita personale, di ristrutturazione psicologica e di consapevolezza che lentamente ti aiuteranno a smantellare le convinzioni limitanti che ti tengono nella schiavitù da tanti anni.
Smettere di fumare non è solo togliersi un vizio o una dipendenza. Non è solo una questione di salute o risparmio di denaro.
Smettere di fumare è molto di più: prevede un cambiamento profondo di se stessi e del modo di vedere la propria vita.
Inoltre per superare e gestire i momenti più difficili dell’astinenza dalla nicotina, ti insegnero’ la pratica della Mindfulness, della Visualizzazione Creativa, della Respirazione Consapevole, della PNL e della Riflessologia.
Il percorso completo di liberazione dal fumo è organizzato in 4 incontri in presenza o online in un periodo di circa un mese in cui ti accompagnerò step by step, attraverso un percorso di cambiamento psicologico, definitivamente fuori dalla dipendenza del fumo.
Inoltre ti seguirò e ti offrirò assistenza nei 6 mesi successivi alla tua ultima sigaretta.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il fumo di tabacco rappresenta uno dei più grandi problemi nella storia dell’umanità.
Ogni anno muoiono milioni di persone a causa di patologie correlate al fumo di tabacco e quindi alla dipendenza dalla nicotina.
Molti fumatori vorrebbero smettere perché si rendono conto che fumare rende la vita difficile e provoca danni alla salute, ma la maggior parte di loro non riesce facilmente a liberarsi da questa schiavitù. In realtà il fumare non deve essere considerato solo una dipendenza dalla nicotina ma essenzialmente una dipendenza psicologica.
Ho accumulato una grande esperienza in questo campo, non solo perché anche io sono stato un fumatore ma perché ho sviluppato un metodo psicologico che permette a chi vuole smettere di fumare di farlo con semplicità, senza paura, senza sofferenza e per sempre.
Non è mai troppo tardi per smettere di fumare e decidere di farlo rappresenta un cambiamento profondo che porta a riscoprire la piacevolezza del respirare e del sentirsi finalmente liberi dalla schiavitù e dalla dipendenza.